FLOW S - Sistema di controllo per flussi d'aria

Semplice, Flessibile ed affidabile
FLOW S - Controllo portata aria, con regolazione ed allarme



FLOW S - Controllo portata aria

FLOW S - Sistema controllo flussi e portate d'aria


FLOW S e' un dispositivo per il controllo dei flussi d'aria, progettato per essere installato a bordo di: cappe chimiche, armadi aspirati, filtri a carbone attivo, filtri Hepa , etc. etc.

La decennale esperienza, ha permesso di creare un prodotto compatto, semplice da installare e di immediato utilizzo.

FLOW S e' apparecchio elettronico, destinato al controllo della portata, velocità o perdita di carico (Differenza di pressione) dei flussi d'aria . Grazie a specifici sensori elettronici, FLOW S e' quindi in grado di monitorare portate d'aria [mc/h], velocita' dei flussi [m/s], o grado di intasamento di batterie filtranti [Pa]

FLOW S è inoltre l'unico apparecchio della sua categoria a registrare in modo permanente gli allarmi e le segnalazioni.  Il log storico degli allarmi, completo di data, ora e tipo di allarme, potrà essere comodamente scaricato attraverso il collegamento con un computer.

E' composto da una scheda elettronica dotata di microprocessore a 16Bit, che legge ed elabora il segnale proveniente da uno o piu' sensori ad essa collegati.

Grazie alla flessibilità d'impiego è possibile automatizzare la maggior parte delle postazioni aspirate, al fine di aumentarne l'efficienza e la protezione.

FLOW S richiede un minimo cablaggio esterno per il funzionamento. E' quindi possibile installare il dispositivo su qualsiasi apparecchiatura, sia di nuova costruzione che già esistente.





 Caratteristiche

FLOW S - Controllo portata aria

FLOW S - Sistema controllo flussi e portate d'aria




Semplicità di installazione ed impiego 

FLOW S è stato concepito per offire il massimo della semplicità, flessibilità e affidabilità. Segnalazioni semplici e di immediata comprensione, lo rendono un apparecchio ideale per applicazioni level entry.


Scala luminosa LED

La scala luminosa a LED indica, in modo immediato, se il flusso d'aria è adeguato e compreso nel range preimpostato. L'accensione in successione dei diodi led, indica la quantità di flusso d'aria, rilevato dal sensore. Maggiore è il numero di LED accesi, maggiore è il flusso rilevato.


Led Segnalazione Stato

Altri LED segnalano attraverso un lampeggio eventuali allarmi temporanei, oppure la necessità di interventi di manutenzione.


Pulsanti di controllo

Sul pannello sono presenti alcuni pulsanti, che permettono di interagire con il FLOW S, e attivare o disattivare funzioni o allarmi.


Registrazione allarmi - Log storico


 Il controllore è in grado di registrare diverse categorie di eventi, che può essere periodicamente scaricata e salvata in un registro, come report per lo storico manutenzioni, guasti o statistica di funzionamento.


  Programmazione parametri

FLOW S è indubbiamente uno strumento compatto e di semplice utilizzo, tuttavia nasconde delle potenzialità in grado di porsi collocarlo al pari di dispositivi molto più sofisticati.

Un chiaro esempio è la possibilità di programmare tutti i parametri di processo tramite un normale PC, dotato di porta USB.

Utilizzando un comune software di comunicazione seriale, è possibile accedere ai parametri memorizzati nella Eeprom della scheda elettronica.

In base alla versione software del microprocessore, potranno essere selezionati i dispositivi collegati al FLOW S e le funzionalità da abilitare.

Con pochi gesti, è quindi possibile adattare FLOW S ad ogni tipo di installazione.

     FLOW S - PC SETUP 1

 Ingressi & uscite
Sensori Controlli e funzioni Allarmi
  • Anemometro a film caldo
  • Pressostato diff.  125Pa / 500Pa
  •  Pressostato diff.  2500Pa
  • Trasduttore potenziometrico
  • Verifica portata flusso aspirato
  • Controllo intasamento filtri
  • Conteggio ore funzionamento
  • On / Off aspiratore
  • Stato manutenzione
  • Flusso aspirato
  • Intasamento filtri
  • Intervallo manutenzione scaduto
  • Stato manutenzione
- - -
 Documentazione
 Scheda Tecnica:   DOWNLOAD
 Galleria Fotografica
No Images No Images No Images No Images No Images No Images
Copyright 2013 - Andrea Conte - Tutti i diritti sono riservati
Progetti & Disegni - Bergamo - Tel. 347 2481584 - P.IVA 03826020160 - www.aconte.it - info@aconte.it